La solitudine di Dio
è assoluta, totale! Non esiste altro da Lui, con chi potrà mai confrontarsi? Mi si gela il cuore! L' illusione nostra umana di non essere soli, è più rassicurante. Falsa si, ma sopportabile. Maya, rimani ancora sui miei occhi!
0 Comments
Di Luca Bacchi Pregando
parlo con Dio pur sapendo che Dio è tutto ciò che esiste. Io, il mio agire, il mio stesso parlare, Dio: un' unico essere! Essere l' essere intero per un istante di Verità. Di Luca Bacchi Attraverso gli occhi si da lo spazio.
Attraverso il cuore si dà il tempo. Aprendo occhi e cuore, nella pratica, ho visto la creazione attraversarmi Immagina per un istante di fermare tutto l' universo. Nessun movimento, nemmeno il movimento dell'elettrone intorno al nucleo. Cosa accadrebbe? Tutto si ridurrebbe ad un infinito nulla L' occhio chiuso chiude il cuore e tutta la creazione. Testo di Luca Bacchi ispirato da "Chi sono io" di Ramana Maharshi Il pensiero "io" sorge nel cuore. Il pensiero "io" è il primo pensiero della mente. La mente ha origine nel cuore. Il primo pensiero della mente è "io", tutti i pensieri successivi sono sempre in relazione ad esso. Senza il pensiero "io" non esistono altri pensieri. I pensieri fanno il mondo. Tutto ciò che esiste è generato dai pensieri. I pensieri sono generati dal pensiero originario "io". Il pensiero originario "io" è il primo pensiero della mente. La mente ha sede nel cuore. Dal cuore nasce il mondo. "
-Maestro, i fiumi, le montagne, le centomila cose, dove nascono? -Questa tua domanda, dove nasce? " |
Categorie
Tutti
ArchiVIO
Aprile 2025
|