Tutti i miei testi si possono acquistare su Amazon ma ovviamente per ottenere maggiori profitti, se possibile, invito tutti a ordinarlo direttamente a me e provvederò io in persona a consegnarvelo (nel caso abitiate in provincia di Bologna).
I miei contatti li trovate in fondo a questa pagina. Grazie!
I miei contatti li trovate in fondo a questa pagina. Grazie!
Si tratta di un racconto intimo, un diario, relativo ad un mio soggiorno nelle Foreste Sacre Casentinesi, il luogo che rappresenta per me la porta tra due mondi, tra il mondo ordinario e quello eterno e divino. Il Casentino è a mio avviso il quarto chakra dell’Italia, il chakra del cuore, e ogni volta che la mia sete di “acqua viva” per l’anima si fa urgente, un Vento mi riporta sempre li. Il testo è arricchito da brevi scritti in forma poetica perché la poesia è lo strumento più efficace per comunicare immagini e suggestioni intime e al limite del reale.
"La casa non è necessariamente un luogo in cui tornare ma è soprattutto una condizione interiore" |
Tra novembre 2022 e gennaio 2023 sono tornato presso l’eremo di Camaldoli in Casentino per sperimentare in maniera più approfondita la vita monastica Benedettina. Ho approfittato della loro meravigliosa accoglienza e mi sono immerso nei silenzi dell’eremo. Una vita scandita dalla preghiera, dal lavoro e dalla lettura. Poche parole essenziali, tanto silenzio, preghiera comunitaria e personale, e il mio scrivere per dare voce a tutto ciò che dentro di me quell’esperienza stava suscitando. Ne è emerso un lungo diario dal quale poi ho estratto le poesie e i brevi scritti qui riportati.
AMAZON: https://amzn.eu/d/941voho |
Questo libro è una porta tra due mondi. Tra il mondo materiale ed il mondo spirituale. Grazie alle poesie e agli scritti ispirati, l'autore ci conduce sulla soglia dove l'invisibile diventa finalmente un soggetto con cui colloquiare e da cui farsi guidare. Un dialogo poetico tra l'essere umano ed il Sacro nelle sue infinite forme. La Baita è un luogo reale dentro al Parco delle Foreste Casentinesi in cui l'autore si ritirava per lunghi periodi come un'eremita a esplorare nuove vie di consapevolezza, conoscere se stesso e trovare nuove ispirazioni.
AMAZON: https://amzn.eu/d/1AGvi5e |
CONTATTI:
Per prenotare la vostra copia potete contattarmi sui seguenti canali:
Telefono: 3274542476
Whatsapp: 3274542476
Mail: [email protected]
Facebook: https://www.facebook.com/LucaBacchi.NellaBaita/
Per prenotare la vostra copia potete contattarmi sui seguenti canali:
Telefono: 3274542476
Whatsapp: 3274542476
Mail: [email protected]
Facebook: https://www.facebook.com/LucaBacchi.NellaBaita/