La Luce è in me Dio è in me Quindi ovunque io sia Volevo pregare per allontanare ciò che mi appesantisce e liberarmi del peso che non mi appartiene, ma oggi la preghiera, naturalmente, si è espressa affinché la luce che è in me possa risplendere con sempre maggiore intensità. I pesi cadranno di conseguenza.
Abbandonando ogni desiderio, semplicemente restando in ascolto, la saggezza ha trovato lo spazio per emergere. (Luca Bacchi) Eccole, affamate e diffidenti (sempre meno) Chissà...magari prima o poi faremo amicizia Cari fratelli,
perchè non impiegate le vostre forze per l'armonia del pianeta? Cosa vi impedisce di lavorare per il bene di tutti? Forse non sapete cosa è bene? Forse non siete consapevoli delle vostre azioni? Forse avete paura di perdere ciò che avete? Paura di cambiare? Il nuovo vi spaventa? Sappiate che l'essenza dell'uomo è la ricerca. Senza la ricerca l'uomo muore. Un uomo che non cerca si deprime, si incattivisce e sfoga la sua rabbia sul mondo intorno a lui che diventa specchio del suo male interiore. Lasciate quindi che la curiosità vi guidi verso qualcosa di nuovo, di diverso, di misterioso, restate in movimento e non temete perchè solo le esperienze inconsuete e nuove, sono le più significative. Ripensate a quali esperienze vi hanno cambiato in meglio e vi hanno reso uomini migliori. Sono proprio quelle nelle quali avete affrontato l'ignoto, lo spazio vuoto. Solo nello spazio vuoto può esserci crescita quindi impegnatevi e rimanete vigili in modo tale che la paura venga subito riconosciuta e disinnescata. Siete venuti al mondo per cercare; solo cercando sarete liberi e lavorare con gioia per l'armonia del pianeta sarà la naturale conseguenza. (L.B.) Prova a dire: “IO”
Quando dici “IO”, immagina una freccia che si conficca al centro del tuo petto Prova: “IO” …ecco la freccia che si pianta La freccia si pianta nel momento esatto in cui dici “IO” Ancora: “IO” …eccoti…L’IO sei tu. Il punto in cui si è conficcata la freccia è il luogo in cui risiedi. Si, proprio tu, individuo unico, diverso da ogni altro essere umano. Ogni volta che ti esprimi, fallo attraverso l’IO consapevole che, essendo tu UNICO, anche ciò che stai esprimendo è UNICO. Fa che ogni tua espressione esprima pienamente chi sei Per capire quanto hai represso il tuo IO basta che ti ascolti parlare o pensare. Quante volte piuttosto che dire “IO VOGLIO” dici “SI VUOLE” ? Quante volte piuttosto che dire “IO DICO” dici “SI DICE” ? Quante volte piuttosto che dire “IO DESIDERO CHE” dici “BISOGNA CHE” ? Se hai sostituito l'IO con un NOI allora l' hai perso, hai perso la tua individualità, la tua originalità, la tua essenza. Riscopri il tuo "IO" e riportalo alla luce esprimendolo! Prova a dire: “IO” “IO” ...ecco la freccia che si conficca nel tuo petto Riprova: “IO” …eccoti…sei stato colpito. Ti sei ritrovato. Ancora: “IO” … eccoti….L’IO sei tu. Proprio tu, individuo unico, diverso da ogni altro essere umano. Da li parte la tua creazione. (Luca Bacchi) Credo sia importante sostenere i piccoli produttori locali grazie ai quali è possibile un alternativa alla grande distribuzione. Non sono contrario ai grandi centri commerciali o simili ma sono contrario al monopolio, quindi affinchè possa esistere una libertà e una varietà di scelta ACQUISTIAMO A KM ZERO!
Nella zona di Sasso Marconi per fortuna ci sono tante realtà che producono alimenti di qualità e alternativi alla grande distribuzione. In particolare oggi 13 gennaio 2018 sono andato ad acquistare il miele presso NOVA ARBORA in via Badolo 35 Sasso Marconi (BO). Si tratta di un Bed And Breakfast con giardino botanico e la possibilità di fare Glamping, ovvero dormire nel bosco sopra a strutture in legno sopraelevate. Oltre ad essere un punto di sosta strategico per chi cammina sulla Via Degli Dei da Bologna a Firenze, alla Nova Arbora producono miele e altre specialità assolutamente genuine e locali. Questo è il sito internet dove è possibile acquisire tutte le informazioni su questa meravigliosa realtà. "Permettetemi di dire una parola che renda il raggiungimento di tale meta lo scopo pratico della vostra vita.
Le dannose condizioni magnetiche, prodotte dall'erroneo impiego della forza da parte dell'uomo, sono la causa del male nel mondo che ci circonda, inclusi i tre regni subumani. Come può ognuno di noi, individualmente, cambiare tali condizioni? Sviluppando l'innocuità in se stesso. Esaminatevi quindi da questo punto di vista, sorvegliate la vostra condotta giornaliera, le vostre parole e i vostri pensieri, in modo da renderli assolutamente innocui. Coltivate pensieri su voi stessi e sugli altri che siano positivi e costruttivi, quindi innocui. Osservate l'effetto emotivo che esercitate sugli altri in modo che né il vostro umore né una vostra depressione o reazione emotiva possano nuocere ad alcuno. Ricordate inoltre che la violenta aspirazione spirituale e l'entusiasmo mal collocato o mal diretto possono nuocere facilmente a qualche vostro simile; non sorvegliate quindi soltanto le vostre tendenze errate, ma anche l'uso delle vostre virtù. Se l'innocuità sarà la nota fondamentale della vostra vita, riuscirete a produrre giuste condizioni armoniche nella vostra personalità, più che con qualsiasi altra disciplina. La drastica purificazione prodotta dallo sforzo di essere innocui contribuirà largamente a eliminare gli stati di coscienza errati. Fatene quindi un soggetto di riflessione e includete questa idea nel vostro esame serale." (Trattato di magia bianca - A.A.Bailey) Con "innocuità" non si intende una totale passività ne un' accettazione di tutto ciò che accade, anzi.... implica una grande attività e presenza costante, uno sforzo di attenzione e continua analisi e scansione di sé e dell'ambiente circostante. Tutt'altro che assenza , piuttosto presenza piena. L'orientamento deve essere quello del costruire e non del distruggere. Costruire un ambiente interiore ed esteriore di relazione proficua, osservazione e comprensione. Lavorare costantemente per disinnescare quegli automatismi inconsapevoli emotivi e mentali che ci possiedono e lavorare perchè possano essere disinnescati anche gli automatismi negli altri e nell'ambiente in cui ci troviamo. Si richiede un grande lavoro di presenza, presenza costante e osservazione. |
Categorie
Tutto
ArchiVIO
Gennaio 2021
|