Di Luca Bacchi Ho preso gli insegnamenti preziosi contenuti nel libro di Michael Laitman e ne ho fatta una scaletta al fine di chiarire, soprattutto a me stesso, quali fossero i punti fondamentali di una prima fase del cammino spirituale secondo l'insegnamento di cui Laitman è portatore. Con profonda riconoscenza. 1- L'inizio del cammino coincide con la consapevolezza che tutti piaceri materiali sono effimeri, passano e non possono darci un' appagamento duraturo.
2- iniziamo così a cercare un significato al nostro vivere, una risposta alla domanda sul senso della vita. Cerchiamo beni spirituali. 3- Iniziamo a rivolgerci al Mistero, a cui diamo un nome, Creatore, Dio, Grane Spirito e chiediamo che ci aiuti a trovare i beni eterni, quella gioia eterna che non svanisce mai. 4- Rivolgersi al "Mistero" è un atto di Fede. Sviluppiamo quindi la Fede, che è una facoltà essenziale a noi prima sconosciuta. La Fede verso il Mistero/Dio/Creatore costituisce un legame personale con Lui. 5- Ora abbiamo una marcia in più rispetto a prima, perché la nostra evoluzione/crescita non è più innescata solamente da fattori esterni (dai fatti che ci accadono nella vita - dalla luce circostante) ma anche da una nuova presenza/Luce interiore, ovvero la nostra nuova personale relazione con i Mistero, il nostro personale dialogo con Lui. 6- si è aperto il "punto nel cuore" ovvero quella finestra attraverso la quale siamo in relazione intima col Mistero. 7- Questa Fede che è nata dentro di noi, ci spinge a lavorare e ad attivarci concretamente sulla via della ricerca di Significato e di Gioia eterna. La Fede non deve portarci ad avere un atteggiamento fatalista e di abbandono a Dio, ma piuttosto deve accrescere il nostro desiderio di raggiungerlo attivamente con impegno costante e ampliare tale relazione. 8- Ci accorgiamo che l'impegno viene premiato con sensazioni spirituali 9- Se continuiamo ad impegnarci veniamo elevati. Sviluppiamo un nuovo senso, quello spirituale. 10- Inizia un periodo di duro lavoro, disciplina e sforzo personale continuo, per rimanere sul nuovo livello raggiunto. 11- Iniziamo ad apprezzare pienamente il nuovo livello spirituale raggiunto e facciamo questi sforzi con gioia. 12- Ora si corrono due rischi: il primo consiste nell'abituarsi a questo nuovo livello spirituale e perdere l'impegno; Il secondo è che il nostro ego si gonfi. In entrami i casi scendiamo al livello precedente. Perdiamo il senso spirituale. 13- l'aspirazione a progredire a più alti livelli spirituali verso il creatore è sempre premiata. 14- Il grande dono che riceviamo se siamo tenaci, è l'Anima (una parte del Creatore). Quando percepiamo l'Anima ci sentiamo come una parte del Creatore. 15- Per spingerci ad aumentare il nostro livello spirituale, il Creatore come fa? Ci da improvvisamente un grande dono spirituale inaspettato, superiore al nostro attuale livello, e poi ce lo toglie. Provoca così in noi una nostalgia di quell'esperienza, tale nostalgia è il motore che ci spinge fortemente a riconquistarla con tutto il nostro impegno. 16- Il Desiderio è il motore della nostra ascesa, ed il Creatore è abile ad alimentarlo attraverso doni e privazioni.
0 Comments
Di Luca Bacchi Scritto da FOLCO TERZANI Illustrazioni di NICOLA MAGRIN Edizioni LONGANESI. Un libro meraviglioso per adulti e per bambini che ci riconnette all'essenziale e potente forza che risiede dentro ad ognuno di noi. Siamo esseri meravigliosi e abbiamo infinite risorse e talenti ma non solo.... siamo tutti all'interno di qualcosa di più grande che ci da in ogni istante esattamente ciò di cui abbiamo bisogno.
Un libro che invita a vivere nella fiducia e nella consapevolezza del nostro enorme potenziale, da leggere e rileggere e rileggere ancora ai nostri figli per indirizzarli verso una vita piena, umile e potente, in armonia con quella natura meravigliosa e commovente di cui tutti siamo parte. Ringrazio personalmente Folco Terzani per questo libro così potente e ringrazio Nicola Magrin per le sue illustrazioni capaci di condurci ancor di più dentro alla storia, come se fossimo proprio li insieme ai protagonisti del libro. Mi sono commosso più volte durante la lettura. Un senso di nostalgia verso un' armonia lontana mi ha visitato più volte e forte è stata per me la percezione dell'immenso amore che l'autore ha nei confronti della natura. Comprate questo libro e leggetelo anche ai vostri figli! Insegnerete così alle nuove generazioni quanto sia importante accogliere la vita in tutte le sue forme, anche quelle apparentemente più impegnative, mantenendo sempre accesa nel cuore la fiamma della fiducia. Siamo esseri meravigliosi e abbiamo un potenziale immenso, siamo capaci di compiere grandi imprese! Grazie Di Luca Bacchi Mi ami, ma io non sento il tuo amore. Sei con me, ma io non ti vedo. Mi parli, ma io non sento la tua voce. Mi dai ciò di cui ho bisogno, ma io lo rifiuto. Correggimi, foggiami, modellami! Apri il mio cuore per sentire il tuo amore, apri i miei occhi per vederti al mio fianco, apri le mie orecchie per sentire la tua voce. Aiutami a percepire tutti i tuoi doni e la tua presenza nella mia vita in ogni istante. Opera di Luca Bacchi - China su carta - ottobre 2020 Lei dice: vieni, accompagnami al piacere Lui risponde: eccomi, mostrami la via Lei: avvolgimi con le tue braccia e toccami in questo modo Lui: ci sono NELLA BAITA propone la coperta orgonica come strumento per il benessere La COPERTA ORGONICA è un accumulatore orgonico portatile, comodo, facilmente utilizzabile in ogni situazione.
Ha le stesse caratteristiche di un accumulatore orgonico fisso ma il vantaggio di poter essere POSIZIONATO DIRETTAMENTE SULLA PARTE CHE NECESSITA DI ENERGIA; agisce quindi a livello locale. La si può utilizzare ad esempio mentre si è seduti sul divano o sdraiati sul letto mentre si legge un libro. L'ACCUMULATORE ORGONICO (detto ORAC) è un accumulatore di energia orgonica. Esso accumula l' energia che è normalmente presente nell'ambiente circostante e LA TRATTIENE DIVENTANDO COME UN POWER BANK da cui possiamo successivamente prendere energia al bisogno: quando siamo stanchi, quando siamo debilitati, quando sentiamo che il nostro livello di energia è basso. ALZARE IL PROPRIO LIVELLO ENERGETICO significa innalzare il livello di benessere generale dell'organismo, quindi favorire un sistema immunitario più reattivo ed efficace, una maggiore freschezza mentale, un livello di tonicità muscolare maggiore, insomma... UNA RICARICA PER MENTE, CORPO, SPIRITO, quindi maggior salute. L'ENERGIA ORGONICA è definita da altre culture con altri nomi: Energia universale , Ki, Prana, ecc, ecc. Fondamentalmente essa non è altro che l'ENERGIA CHE PERMEA TUTTO CIO' CHE ESISTE. Tale energia è presente in maggior quantità negli ambienti naturali, nei bosco, in campagna, sui sentieri di montagna, oppure sotto il sole diretto. Possiamo quindi RICARICARE la nostra coperta lasciandola alcune ore sotto al sole oppure posizionandola alcune ore in un ambiente naturale e poi portarcela a casa e indossarla alla sera dopo una giornata di lavoro o metterla sulle parti del corpo dolenti per velocizzarne la guarigione. La nostra coperta orgonica NELLA BAITA è fatta a mano seguendo le indicazioni di JAMES DEMEO, grande esperto in questo campo a livello mondiale, ex professore universitario e scienziato naturale che ha studiato, approfondito e sperimentato ampiamente le scoperte di Reich, focalizzandosi in modo particolare sull' Accumulatore di Energia Orgonica. Le coperte sono rivestite da una federa cucita a mano, rimovibile e lavabile. In fase di acquisto saranno fornite TUTTE LE INDICAZIONI PER UN CORRETTO UTILIZZO della coperta orgonica. |
Categorie
Tutti
ArchiVIO
Gennaio 2025
|